Tulipani alla Salvemini

Alunni, alunne e docenti della Salvemini hanno provveduto a piantumare ben 100 bulbi di tulipani nel giardino della scuola

0

C’è fermento nella scuola secondaria di primo grado Gaetano Salvemini di Andria.
Questa mattina gli alunni e le docenti della scuola Salvemini, si sono rimboccati le maniche e con grande entusiasmo, hanno provveduto a piantumare ben 100 bulbi di tulipani nel bellissimo giardino della scuola, selezionata nell’ambito del progetto “Tulipianti“, grazie al quale sono stati donati 100 bulbi di tulipani.

Il progetto ha lo scopo di favorire l’interessamento degli studenti alle tematiche ambientali, con particolare riguardo all’orticoltura.

Tale progetto è promosso e gestito dalla Società Semplice Agricola “Cascina Savino”, grazie al Crowdfunding creato sulla piattaforma Gofundme, in seguito alla perdita del raccolto di un intero campo di tulipani, affinché possa diventare metafora di vita: anche quando ci si sente perduti, perché la tempesta ci ha distrutti, bastano volontà e braccia per poter ritornare a rifiorire!

Prof.ssa Giuri Antonella