La 5^ F partecipa all’Orientalibri

Gli alunni della classe 5^ sez F del plesso Federico Il di Svevia, hanno partecipato all'attività "Orientalibri" qualificandosi al secondo posto.

Gli alunni della classe 5^ sez F del plesso Federico Il di Svevia, hanno partecipato all’attività “Orientalibri” qualificandosi al secondo posto.
È stata un’ esperienza molto coinvolgente ed entusiasmante perché, attraverso la modalità dell’orienteering, gli alunni hanno avuto la possibilità di effettuare percorsi di lettura e di gioco divertendosi e collaborando insieme.
Allo stesso tempo è stata un’esperienza altrettanto formativa, perché le varie prove sono state svolte seguendo un itinerario ben preciso che ha portato alla scoperta e alla conoscenza del centro storico della propria città.