Incontro formativo con l’organizzazione di Volontariato di Protezione Civile “Rescue Drones Network” Puglia

Mercoledì 29 novembre il nostro Istituto accoglierà l'organizzazione di Volontariato di Protezione Civile "Rescue Drones Network - Sezione Puglia - ODV"

Nella mattinata di mercoledì 29 novembre il nostro Istituto accoglierà l’organizzazione di Volontariato di Protezione Civile “Rescue Drones Network – Sezione Puglia – ODV”, operante in ambito Droni da Ricerca e Soccorso

L’incontro formativo è rivolto agli alunni e ai docenti delle classi 4° e 5°, per affrontare alcuni temi legati al pericolo terremoto ed alla specifica funzione dei droni da soccorso e della Protezione Civile, al fine di informare i ragazzi sul volontariato e sull’importanza di questo nella gestione delle emergenze.

Nella seconda parte della mattinata verrà data la possibilità di pilotare dei mini-droni inoffensivi nel piazzale della scuola, nel perimetro del Progetto RDN “Fly for Smile”.

PROGRAMMA:

ore 8.30 preparazione del locale della Scuola per l’incontro con i ragazzi –