Finale NAZIONALE dei “Giochi Matematici del Mediterraneo”: 33°posto nella sua categoria

Il nostro Istituto è stato rappresentato dall'alunno Mario Zinni frequentante la classe 4^ C della Scuola Primaria "Federico II di Svevia"

L’Istituto Comprensivo Imbriani Salvemini ha aderito per l’anno scolastico 2023/24 ai Giochi matematici del Mediterraneo, concorso bandito dall’Accademia Italiana per la promozione della matematica “Alfredo Guido”, con l’intento di offrire opportunità di partecipazione ed integrazione e di valorizzazione delle eccellenze.

Lo scorso 8 marzo l’alunno Mario Zinni, frequentante la classe IV C del plesso di scuola primaria “Federico II di Svevia”, dopo aver partecipato alla Qualificazione d’Istituto e alla Finale d’Istituto, si è classificato al primo posto nella Finale di Area nella categoria P4, qualificandosi così alla fase finale dei Giochi.

Domenica 19 maggio 2024 si è svolta, presso l’Università degli Studi di Palermo, la finale nazionale dei ‘Giochi Matematici del Mediterraneo’.

Con immenso orgoglio, il nostro alunno Mario Zinni, rispondendo correttamente a 13 domande su 15, si è classificato al 33 esimo posto su 101 partecipanti della sua categoria. Complimenti vivissimi!!!