Circolare 66

CIRCOLARE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO N. 66 – Incontro formativo con l’organizzazione di Volontariato di Protezione Civile “Rescue Drones Network

Mercoledì 29 novembre il nostro Istituto accoglierà l'organizzazione di Volontariato di Protezione Civile "Rescue Drones Network" - Sez.Puglia

Si comunica che, nella mattinata di mercoledì 29 novembre il nostro Istituto accoglierà l’organizzazione di Volontariato di Protezione Civile “Rescue Drones Network – Sezione Puglia – ODV”, operante in ambito Droni da Ricerca e Soccorso

L’incontro formativo è rivolto agli alunni e ai docenti delle classi 4° e 5°, per affrontare alcuni temi legati al pericolo terremoto ed alla specifica funzione dei droni da soccorso e della Protezione Civile, al fine di informare i ragazzi sul volontariato e sull’importanza di questo nella gestione delle emergenze.

Nella seconda parte della mattinata verrà data la possibilità di pilotare dei mini-droni inoffensivi nel piazzale della scuola, nel perimetro del Progetto RDN “Fly for Smile”.

PROGRAMMA:

ore 8.30 preparazione del locale della Scuola per l’incontro con i ragazzi –
ore 09.00 – 11.00 incontro con i ragazzi sul tema terremoti e RDN –
ore 11.00-13.00 attività di “Fly for Smile” nel piazzale della Scuola

Domenica 03 dicembre, invece, in Piazza Catuma, aperta al pubblico, avrà luogo l’Esercitazione Operativa dove si simuleranno le attività di verifica delle tre torri cittadine a seguito di un sisma che avrebbe colpito la città nella notte.